
26 e 27 febbraio 2026



PAUL – UN PINGUINO DA SALVARE
di Mike Marzuk | Germania, Belgio, 2024
per scuole primarie
dai 6 anni
100 minuti
durata:
Livi, Tessa, Malea e Kenny sono quattro sorelle che non hanno nulla in comune. Nulla, tranne il cognome Martini. Non si può scegliere la propria famiglia, quindi meglio averci a che fare il meno possibile. Ma tutto sta per cambiare. Il motivo? Paul, un pinguino con il talento per la danza. Rapito dallo zoo, Paul riesce a fuggire e finisce proprio a casa delle Martini. Le sorelle scoprono che dietro il rapimento c'è un duo di prestigiatori, pronto a trasformarlo nella star del loro spettacolo per rilanciare la loro carriera in crisi. Non possono permetterlo. Devono riportarlo alla sua vera famiglia. E così inizia un'avventura incredibile per salvare Paul!
Temi: Il valore della famiglia e della sorellanza dove le differenze diventano punti di forza; l'importanza del lavoro di squadra; il rispetto per gli animali, per il loro ambiente e per la loro libertà; la magia e l'avventura.
Note: Il film, diretto da Mark Marzuk, specializzato in film per famiglie, è l'adattamento di una serie di libri per ragazzi scritta da Dagmar H. Mueller.
Sarà invitato il regista






