13, 14 e 15 marzo 2023

ERNEST E CELESTINE – L'AVVENTURA DELLE NOTE PROIBITE

ERNEST E CELESTINE – L'AVVENTURA DELLE NOTE PROIBITE

di Jean-Christophe Roger e Julien Chheng (Francia, Lussemburgo, 2022)

dai 6 anni

per scuole prtimarie

Per riparare il loro violino rotto, l'orso Ernest e la topolina Celestine iniziano un viaggio verso il lontano paese natale dell'orso, una terra magica dove da sempre si esibiscono i migliori musicisti del mondo e incredibili melodie riempiono l'aria di gioia. Al loro arrivo, i due scoprono però una realtà completamente diversa: tutte le forme di musica sono state bandite! Ernest e Celestine non riescono proprio ad immaginare una vita senza musica. Insieme ai loro amici e a un misterioso fuorilegge mascherato, faranno di tutto per riportare la felicità nella Terra degli Orsi.


Temi: la forza dell'amicizia, della collaborazione e della solidarietà per affrontare e superare ostacoli; l'amore e l'importanza dell'arte e della musica; il valore della diversità e la lotta ai pregiudizi.


Note: Dopo la candidatura agli Oscar, Ernest e Celestine, sono tornati per una nuova entusiasmante avventura: la loro amicizia unica e il loro amore per la musica li porta a scoprire mondi fantastici, in una storia poetica e commovente che affascina grandi e piccini.

Vota

ERNEST E CELESTINE – L'AVVENTURA DELLE NOTE PROIBITE

Qual è il tuo giudizio sul film? Quante stelline gli attribuisci da 1 a 5?
Vota il filmScarsoSufficienteBuonoMolto buonoEccellente Vota il film

017

Grazie per il tuo voto!

con il contributo di

comune bari.png

in partenariato con