1, 2 e 3 marzo 2023

TRASH – LA LEGGENDA DELLA PIRAMIDE MAGICA

TRASH – LA LEGGENDA DELLA PIRAMIDE MAGICA

di Luca Della Grotta e Francesco Dafano (Italia, 2020)

dai 5 anni

per scuole dell’infanzia e primarie

Slim è una scatola di cartone logora e stazzonata; Bubbles una bottiglia di birra ammaccata e mezza sgonfia. Entrambe si trovano sul pavimento di un mercato destinate a finire nel secchio della spazzatura, ma, al contrario di Slim, Bubbles non si rassegna a non avere più uno scopo: crede infatti nella leggenda della “piramide magica”, un magico portale che può dare a tutti i rifiuti una nuova vita. Così, i due si incamminano e incontrano sulla propria strada Spark, un “portatore”, ovvero una scatola con ancora al suo interno il proprio contenuto originale. Le loro vite prendono una svolta e i due amici decidono di aiutarlo a ritrovare la strada di casa.


Temi: l'importanza del riciclo e del riutilizzo dei rifiuti; l'urgente necessità di dare nuova vita ai rifiuti per salvaguardare l'ambiente e promuovere comportamenti virtuosi che diano al pianeta un'opportunità di rinascita.


Note: Trash è un film di animazione a tecnica mista interamente italiano, una favola moderna sul potere del riciclo e sulle seconde possibilità.

Saranno invitati i registi Luca Della Grotta e Francesco Dafano.

Vota

TRASH – LA LEGGENDA DELLA PIRAMIDE MAGICA

Qual è il tuo giudizio sul film? Quante stelline gli attribuisci da 1 a 5?
Vota il filmScarsoSufficienteBuonoMolto buonoEccellente Vota il film

014

Grazie per il tuo voto!

con il contributo di

comune bari.png

in partenariato con