5, 6 e 7 dicembre 2022

DRAGON GIRL

DRAGON GIRL

di Katarina Launing (Norvegia, Repubblica Ceca, 2020)

dagli 8 anni

film per scuole primarie e secondarie di primo grado

Il Natale è alle porte nel piccolo villaggio di Borington e tutti si stanno preparando per le vacanze, tranne Sara, una rifugiata di 11 anni. Temendo di dover lasciare il paese, la ragazza si nasconde dalla polizia e cerca rifugio in una casa momentaneamente vuota. Lì fa un incontro incredibile: un drago ha perso la strada e si è schiantato proprio nella cantina della stessa casa. Intanto, nella villetta accanto, vive l'aspirante giovane star di YouTube Mortimer che deve dare da mangiare ai pesci quando il suo vicino di casa è in vacanza. Così un giorno il ragazzo finisce per scoprire Sara e il drago. Riusciranno i tre outsider a superare le loro paure e a fare squadra?


Temi: la condizione del rifugiato e il bisogno di essere accolto; influenza dei social media e autostima; amicizia e solidarietà; accettazione della propria e altrui diversità.


Note: Una magica favola natalizia con un'anima profondamente radicata nel folklore europeo, vincitrice del Gryphon Award al Giffoni Film Festival 2021.

Vota

DRAGON GIRL

Qual è il tuo giudizio sul film? Quante stelline gli attribuisci da 1 a 5?
Vota il filmScarsoSufficienteBuonoMolto buonoEccellente Vota il film

004

Grazie per il tuo voto!

con il contributo di

comune bari.png

in partenariato con